The Beach
The Beach
[Digital Strategy, Content Strategy, Social Media, Website, ADV, Content Production]
The Beach Murazzi è uno dei locali storici della nightlife torinese, affacciato sul lungo Po, nel cuore di una delle zone più iconiche e suggestive della città. Un punto di riferimento per la musica e l’intrattenimento, capace di attrarre ogni anno oltre 100.000 persone.
Da oltre dieci anni seguiamo l’intera strategia di comunicazione del locale: dal branding al digital, dalla creatività ai contenuti, fino alla gestione diretta delle piattaforme e delle campagne.
Abbiamo creato un nuovo logo, definito la brand identity e sviluppato un sito che ha vinto un award internazionale ed è entrato nella Top 10 di Giugno di Elementor. Abbiamo dato al brand un ToV chiaro e riconoscibile, integrando il sound design per trasmettere l’atmosfera del locale in ogni touchpoint digitale.
Ogni giorno ci prendiamo cura della comunicazione: campagne su Meta, Google e Spotify, attività di lead generation e azioni di real time marketing, come in occasione del Festival di Sanremo, capaci di generare grande engagement e rafforzare la community.
I numeri parlano chiaro: ogni giorno oltre 1.000 persone visitano le pagine social del locale, ogni mese raggiungiamo più di 2 milioni di utenti e in quattro anni abbiamo creato un database di oltre 80.000 “beachers”.
A questo si aggiunge un gruppo Telegram per la pubblicazione delle foto degli eventi. Seguiamo e comunichiamo più di 120 eventi all’anno, garantendo una presenza costante, coerente e di impatto.

